Suddivisa in due fabbricati:

1) Palazzina uffici e reparto Serigrafico

2) Reparto Digitale + reparto Tampografico + Magazzino

Nel reparto serigrafico,  Serital realizza stampe in serigrafia su materiali e supporti di ogni tipo: dal PVC al plexiglass, dal packaging al materiale per l’industria di ogni formato.


Oggi Serital grazie a notevoli investimenti ha raddoppiato lo stabilimento, realizzando una “unit” tampografica dedicata esclusivamente al settore del biomedicale, con sette stazioni di stampa, in grado di stampare sia piccoli che grandi formati.

Serital dispone inoltre di un reparto interamente dedicato alla stampa digitale sia in piano che in bobina, con formati stampa sino a 3 x 2 m, un plotter che taglia materiali da 0,1 a 5 cm di spessore, nel formato 3 x 2 m.

Un magazzino di 400 mq è a disposizione per lo stivaggio dei materiali dei clienti che dovranno essere messi in produzione.

Le continue innovazioni tecnologiche e i notevoli  investimenti hanno permesso a Serital di crescere e di restare competitiva sul mercato.

Attraverso queste evoluzioni l’azienda è arrivata a operare prevalentemente con sistemi semiautomatici, pur mantenendo l’attività di stampa manuale per le lavorazioni che richiedono precisione ed accuratezza.

Così, nello stesso stabilimento convivono tecnologia e artigianalità, grandi lotti e piccole produzioni su misura.

Serital Srl investe nella propria crescita digitale, a livello organizzativo e produttivo.

Il progetto prevede di snellire e digitalizzare i processi di gestione del processo produttivo aziendale, attraverso l’acquisto di un software gestionale, e innalzare il livello tecnologico della produzione grazie all’introduzione di un plotter da taglio per le targhe a membrana, che consentirà di effettuare lavorazioni che per ragioni tecniche la fustellatura tradizionale non è in grado di fare.